La barriera d’aria è la soluzione ideale per garantire l’isolamento della temperatura di un locale. Difatti evita che l’aria fredda esca durante il rinfrescamento e allo stesso modo che l’aria calda esca durante il riscaldamento, consentendo un notevole risparmio energetico. Inoltre protegge l’ambiente climatizzato da elementi esterni: polvere, fumi e gas di scappamento, sgradevoli insetti o odori vari. L’accesso agli ambienti resta in ogni caso agevole mentre l’ambiente interno risulta più sano e protetto.
A seconda delle esigenze, si può posizionare la barriera d’aria orizzontalmente o verticalmente.
Inclinazione regolabile del flusso d’aria
Si può personalizzare anche l’inclinazione del flusso d'aria (fino a un massimo di 10°) intervenendo sull’angolo di installazione dell’unità.
Manutenzione facilitata
Il nuovo motoventilatore provvisto di ventola assiale (Extra Fan), innovativo ed efficiente, dura in media di più rispetto ai precedenti modelli e consente una facile manutenzione.
Motore a 2 velocità
Al fine di evitare spiacevoli correnti nel locale, si può diminuire la velocità dell’aria, soprattutto in caso di ambienti con soffitti più bassi di 3 metri.
Importante: Per un efficace funzionamento della barriera d’aria, la larghezza della barriera deve superare la larghezza della porta e non deve essere posizionata oltre i 3 metri di altezza.